Showing 13–23 of 23 results

GIOCHIAMO CON I RITMI IRREGOLARI

10,00 
Autore: IORDANKA MINEVA Tipo: Partitura – Pagine:16 – Anno pubblicazione: 2013 Editore: Florestano Edizioni ISBN/EAN: 979-0-705024-65-4 Sinossi:

PRELUDI IN ESTASI

10,00 
Autore: ANGELO RAFFAELE SELVAGGI Tipo: Partitura – Pagine:12 – Anno pubblicazione: 2018 Editore: Florestano Edizioni ISBN/EAN: 979-0-705024-87-6 Sinossi:

CINQUE WALZER UN POCO

10,00 
Autore: FRANCESCO DE SANTIS Tipo: Partitura – Pagine:16 – Anno pubblicazione: 2007 Editore: Florestano Edizioni ISBN/EAN: 979-0-705024-14-2 Sinossi:

STRATOSFONIE

10,00 
Autore: STEFANO LUIGI MANGIA Tipo: Partitura – Pagine:12 – Anno pubblicazione: 2012 Editore: Florestano Edizioni ISBN/EAN: 979-0-705024-60-9 Sinossi:

KOSOVO

10,00 
Autore: DONATO FUMAROLA Tipo: Partitura – Pagine:8 – Anno pubblicazione: 2008 Editore: Florestano Edizioni ISBN/EAN: 979-0-705024-24-1 Sinossi:

MILLE E UNA NOTA

10,00 
Autore: GIUSEPPE PEGORARI Tipo: Partitura – Pagine:16 – Anno pubblicazione: 2012 Editore: Florestano Edizioni ISBN/EAN: 979-0-705024-59-3 Sinossi:

DETTATI MELODICI MODERNI

8,00 
Autore: MARIA TERESA CIERVO Tipo: Partitura – Pagine:12 – Anno pubblicazione: 2008 Editore: Florestano Edizioni ISBN/EAN: 979-0-705024-21-0 Sinossi:

VARIAZIONI IN THREE CAMPS

10,00 
Autore: DANIELE SABATANI Tipo: Partitura – Pagine:12 – Anno pubblicazione: 2008 Editore: Florestano Edizioni ISBN/EAN: 979-0-705024-25-8 Sinossi:

OCEANO

20,00 
Mi chiedo da dove nasca l'ispirazione... poi guardo ciò che mi circonda, alzo gli occhi al cielo, respiro e tutto diventa chiaro. Come gocce di un oceano siamo parte di uno meraviglioso dono

PIANO PARADISO

15,00 
Colsi l’occasione di comporre piccoli pezzi, perché tra i miei alunni oltre ai bambini, c’erano molti adulti desiderosi di iniziare lo studio del pianoforte. Volevo scrivere per loro alcuni brani che fondessero lo stile classico con il jazz e con la musica leggera, così come ho sempre amato fare nei miei dischi. Ritenevo fosse un buon modo per farli avvicinare con semplicità e facilità di esecuzione, ad armonie moderne e ritmi sincopati. Tecnicamente questi brani si possono affrontare dopo il primo anno preparatorio quando l’alunno ha già ottenuto un po’ di agilità nelle dita e una buona lettura. I brani sono ordinati secondo un percorso progressivo teso a sviluppare il senso del ritmo e ad allargare l’apertura della mano.